5 idee per un grande regalo di matrimonio

Fare il regalo di matrimonio giusto può essere un problema, specie se la coppia vive insieme già da un po’. In quel caso, infatti, diventa difficile anche ripiegare su mobili ed elettrodomestici di uso comune. La cosiddetta “busta”, ovvero una cifra di denaro in contanti, è una soluzione sempre molto apprezzata. Ha però il difetto di essere piuttosto impersonale.

Se non sapete che cosa regalare per il matrimonio di un amico o un parente, ecco qualche consiglio. Potete adattare queste idee al budget da voi deciso, o anche usarle per accompagnare il classico regalo in denaro.

  1. Vini da far invecchiare
    Un buon matrimonio dovrebbe essere come il vino: migliorare con il tempo. Quindi perché non regalare delle bottiglie di vino da far invecchiare, da bere per un anniversario o un’occasione speciale?
    Attenzione però: assicuratevi che la coppia abbia una cantina ventilata, in ombra e asciutta nella quale tenere le bottiglie. Informate inoltre gli sposini di tenere le bottiglie in orizzontale, in modo che il tappo rimanga bagnato. Così il sughero si manterrà elastico e a tenuta stagna.
    Ricordate anche che non tutti i vini sono adatti all’invecchiamento in bottiglia. Nel dubbio, fatevi consigliare dal venditore.
    Alcuni dei migliori vini da invecchiamento sono:
  • Montepulciano d’Abruzzo
  • Barolo
  • Brunello di Montalcino
  • Chianti Classico
  • Sangiovese di Romagna delle Rocche
  • Gattinara
  • Recioto Amarone della Valpolicella
  1. Cesto regalo
    Il cesto regalo con specialità gastronomiche è un classico dei regali di Natale, convertibile in uno splendido regalo di matrimonio. Assemblate un cesto pieno di prelibatezze che gli sposini potranno gustare insieme, scelte in base al budget. Per un regalo più ricco, inserite caviale e champagne pregiati. Per un regalo comunque ad effetto ma più economico, puntate su un buon formaggio e cioccolato.
    Se volete che il regalo sia unico e sentito, informatevi sui gusti degli sposi e riempite il cesto con i loro cibi preferiti.
  2. Percorso benessere per due
    Una sauna insieme, manicure, pedicure e un buon massaggio di coppia. Sono gli ingredienti per un meraviglio percorso benessere per due. Scegliete una località termale e regalate un weekend di tutto relax in un centro termale, completo di massaggio e trattamenti benessere. Sarà l’ideale per far riprendere gli sposi dopo le fatiche del matrimonio.
  3. Chef a domicilio
    La vostra coppia ha una cucina ben attrezzata e ama la buona cucina? Una cena romantica per due a casa loro può essere il regalo che stavate cercando. La bontà della cucina da ristorante insieme alla comodità di una cena romantica a casa. Uno chef a domicilio è questo.
    Esistono diversi servizi di cucina a domicilio: scegliete quello più vicino ai gusti degli sposi e più adatto al vostro budget. Molti di questi offrono anche buoni regalo da usare entro un anno, che comprendono servizio spesa e pulizia della cucina.
  4. Cena stellata
    Casa troppo piccola? L’alternativa allo chef a domicilio è una cena in un ristorante stellato della zona. Se gli sposi sono amanti della buona cucina, sarà un regalo di matrimonio indimenticabile.